GUIDA
Le sospensioni sono la parte più importante della vostra moto. Guidabilità, maneggevolezza, velocità, sicurezza... tutto è determinato da essa. I professionisti lo sanno, ma spesso viene sottovalutata sia dai dilettanti che dai motociclisti consapevoli. Il telaio più leggero e il motore più potente non servono a molto se le sospensioni non sono adeguate. È qui che costruiamo il ponte per farvi diventare dei professionisti. Per questo motivo utilizziamo solo prodotti che abbiamo testato e personalizzato per voi. Tuttavia, per evitare di esagerare, nel nostro programma abbiamo anche componenti economici e tecnicamente meno complicati. L'uso e l'applicazione previsti della bicicletta sono un fattore decisivo. Grazie alla nostra vasta esperienza, troveremo il prodotto giusto per voi.
La sospensione a molla elicoidale è una questione di sensazioni. Una forcella con molla elicoidale non è né migliore né peggiore di una forcella ad aria, è semplicemente diversa. La cedevolezza di una forcella a molla elicoidale sulle piccole asperità è inconfondibile, il suo comportamento lineare è molto caratteristico. La risposta sensibile di un ammortizzatore a molla elicoidale è impareggiabile, ma una buona messa a punto non è facile.
ROCCIA CANE
Cane Creek appartiene alla classe più importante dei componenti per sospensioni. Sono caratterizzati da una regolazione a 3 o 4 vie, da una qualità e da una lavorazione di alto livello. Tuttavia, per trovare l'assetto giusto è necessaria un po' di esperienza e di guida.
Una forcella da MTB estremamente versatile. Morbidissima, ma con un sostegno estremo. Si adatta a quasi tutti gli stili di guida. Costruzione robusta, anche per una guida aggressiva. Regolazioni indipendenti e di ampio respiro. Realizzata e testata a mano in North Carolina.
- 160 mm di escursione delle sospensioni (scalabile a 120 mm)
- +/- Stadio di compressione ad alta/bassa velocità
- +/- velocità di rimbalzo alta/bassa
- +/- Rimbalzo
- +/- Precarico (versione a bobina)
Il Tigon è un ammortizzatore a molla ad aria che combina la sensibilità di una molla elicoidale con il sostegno graduale di una molla ad aria. Estende i limiti per i piloti coraggiosi e veloci. È quasi impossibile che l'ammortizzatore si afflosci.
- 160 - 170 mm di escursione delle sospensioni a seconda della moto
- +/- Stadio di compressione ad alta/bassa velocità
- +/- velocità di rimbalzo alta/bassa
- +/- Rimbalzo
- Interruttore a pinza a variazione continua
Il Kitsuma trasforma la vostra bicicletta in un corridore di downhill. La sensazione di guida sensibile e l'aderenza sono uniche. L'unico ammortizzatore regolabile manualmente a 4 vie sul mercato. È disponibile un'ampia gamma di molle.
- 160 - 170 mm di escursione delle sospensioni a seconda della moto
- +/- Stadio di compressione ad alta/bassa velocità
- +/- velocità di rimbalzo alta/bassa
- +/- Rimbalzo ad alta/bassa velocità
- Interruttore a pinza a variazione continua
Anche il Kitsuma Air è unico nel suo genere e offre una sensazione di discesa. Più facile da impostare rispetto alla versione a bobina, ma leggermente meno sensibile. Inoltre, è regolabile in 4 direzioni.
- 160 - 170 mm di escursione delle sospensioni a seconda della moto
- +/- Stadio di compressione ad alta/bassa velocità
- +/- velocità di rimbalzo alta/bassa
- +/- Rimbalzo ad alta/bassa velocità
- Interruttore a pinza a variazione continua
FORMULA
Formula produce componenti per sospensioni per moto dal 1993. I primi componenti per biciclette sono stati lanciati sul mercato nel 2012. Una tecnologia unica combinata con l'estro italiano per il design. Il risultato è un prodotto di altissima qualità.
Il Selva S è estremamente affidabile grazie alla molla elicoidale a tre stadi sul lato aria. Stabilisce degli standard in termini di sensazione di guida con un grande approccio alla facilità d'uso. La tecnologia CTS consente di adattarsi a quasi tutti gli stili di guida. La massima scorrevolezza e l'eccellente messa a punto ne fanno la prima scelta di molti motociclisti.
- 160 mm di escursione delle sospensioni
- +/- Smorzamento in compressione ad alta e bassa velocità
- 2 valvole per la regolazione dello stadio di pressione (CTS)
- +/- Rimbalzo
- blocco regolabile
La forcella sospesa è una questione di feeling e il comportamento di risposta è impareggiabile. Estremamente lineare e altamente regolabile. Se queste sono le cose che cercate, la Selva C è una bestia da impostare e dimenticare.
- 160 mm di escursione delle sospensioni
- +/- Smorzamento in compressione ad alta e bassa velocità
- 2 valvole per la regolazione dello stadio di pressione CTS
- +/- Rimbalzo
- blocco regolabile
- Precarico regolabile
Il Nebia Air è adatto a qualsiasi bicicletta. Si distingue per la sensibilità e l'aderenza, oltre che per la regolazione facile e veloce. Anche con CTS per ampie possibilità di regolazione. Comfort, compostezza e controllo per potersi concentrare sulla guida.
- 3 corse delle sospensioni semplici e scalabili, a seconda della bicicletta
- Stadio di pressione +/-
- +/- Rimbalzo
- 3 valvole per la regolazione dello stadio di pressione CTS
- Interruttore di compressione a 3 stadi (Climp Switch)
Il MOD è progettato per garantire sensibilità, controllo e affidabilità. Le sue discipline sono le alte prestazioni nelle lunghe discese e l'aderenza fine. Dotato anche di CTS.
- 160 - 170 mm di escursione delle sospensioni a seconda della moto
- Stadio di pressione +/-
- +/- Rimbalzo
- 3 valvole per la regolazione dello stadio di pressione CTS
- Interruttore di compressione a 2 stadi (Climp Switch)