FRENI / LEVA DEL CAMBIO
SISTEMI DI FRENATURA
Chi frena perde, o è meno veloce per meno tempo... Questo detto è vero per i corridori, ma non necessariamente per i normali motociclisti. I freni delle biciclette hanno esigenze enormi. Funzionamento sempre perfetto, elevata potenza frenante, dosaggio preciso. Con lo sviluppo di moto sempre più potenti, le esigenze dei freni sono aumentate ancora una volta. L'E-MTB consente anche al normale ciclista sportivo di raggiungere grandi dislivelli. Dopo tutto, a chi non piace andare in discesa un po' più liberamente, raggiungendo rapidamente velocità di 60 km/h e oltre? Poiché la velocità è al quadrato nell'equazione dell'energia cinetica, il raddoppio di v = 30 km/h a 60 km/h quadruplica l'energia. Ora convertiamo questa energia in calore quando freniamo. Una frenata "corretta" gioca quindi un ruolo fondamentale nel carico termico dell'impianto frenante. Se i freni vengono trascinati continuamente, l'attrito genera ulteriore calore.
In linea di principio, vale quanto segue: una frenata breve e potente con interruzioni è la migliore per l'impianto frenante.
SUHR di Star-Union
Star-Union è un importante produttore di vari componenti per biciclette. Con il SUHR Elite ha ottenuto un grande successo. Prestazioni di altissimo livello unite a un bel design. Le parti sono fresate da alluminio massiccio e sono disponibili in vari colori anodizzati. Per noi, il freno più bello che conosciamo.
Impianto frenante a 4 pistoncini estremamente potente con un punto di pressione duro e cristallino. Insieme alle pastiglie freno Race verdi di Galfer, ha bisogno anche di un buon feeling. Basta un piccolo sforzo per afferrare il freno!
Compatibile con l'ABS
- 4 pistoni - diametro del pistone 18 mm - fresato CNC - vari colori anodizzati - olio minerale
Scegliete tra diversi colori:
Formula
Formula ha sviluppato freni molto potenti con la serie CURA. Forgiati per garantire un'elevata affidabilità e un peso ridotto.
Massime prestazioni e modulazione perfetta con una potenza frenante di prim'ordine. Il CURA 4 è un freno a disco idraulico di prim'ordine, provato e riprovato in pista. La leva del freno può essere facilmente regolata in base alle dimensioni delle dita e al comportamento di frenata. Compatibile con l'ABS.
- 4 pistoni - diametro del pistone 18 mm - forgiati - olio minerale